Un modello incentrato sul diabete relativo alla gestione della glicemia alta nei casi di diabete di tipo 2.
Funzione principale |
z = x1y1 + x2y2 + x3y3 + x4y4 + xzyz
Funzioni secondarie |
x1z1 = a1b1 + a2b2 + azbz
x2z2 = a1b1 + a2b2 + azbz
x2z2 = a1b1 + a2b2 + azbz
x4z4 = a1b1 + a2b2 + azbz
xzyz = azbz
Funzione principale |
diabetes management = diet1y1 + excersise2y2 + weight3y3 + medication4y4 + xzyz
Funzioni secondarie |
diet1y1 = lowcarbohydrate1(250 grams per day)1b1 + vegetarian2(vegetables, min starches)b2 + vegan3(vegetables, min starches, no eggs, honey or dairy)b3 + azbz
excersise2y2 = amountdaily1(30 min daily)b1 + typesofexercise2(aerobic, weightlifting)b2 +azbz
weight3y3 = weightloss1(5% of body weight min)b1 + azbz
medication4y4 = oralpill1(ex. Metformin)b1 + nonisulininjectable2(ex. Victoza, Trulicty)b2 + insulininjectable3(Basal Insulin)b3 + azbz
Effetto variabile sconosciuto
medication4y4 = a4b4
medication4y4 = vitaminstoresupplementb1
a4 = (Berberine, Cinnamon)b4
Non è possibile determinare l'efficacia di un integratore vitaminico. Con questo determinato, è una variabile di effetto sconosciuta che può essere aggiunta al modello una volta ritenuto un mezzo efficace per abbassare l'a1c o il glucosio a digiuno.
Questione di interesse
L'incorporazione di tutte queste variabili di gestione del diabete nel tuo stile di vita avrà un vero effetto nell'abbassare l'a1c e il glucosio a digiuno.
Conclusione
Come si può vedere, esiste un numero limitato di punti di equilibrio nella gestione del diabete. Questo ambito limitato fornisce opzioni limitate al paziente. Come per il prediabete, la variabile farmaco4y4 può essere rimossa dal modello. Per coloro che necessitano della variabile farmaco4y4, ciò è dovuto a una progressione più avanzata del diabete. Sembra che sia necessario completare ulteriori ricerche per aggiungere ulteriori variabili al modello per avere un mezzo più efficace per abbassare la glicemia e l'esposizione diabetica. Saranno inoltre necessarie ulteriori ricerche per trovare farmaci in grado di abbassare la glicemia pre-insulina. Questo perché l'insulina è l'ultima misura. Se i ricercatori non sono in grado di aggiungere ulteriori variabili alle variabili non farmacologiche, i diabetici devono fare affidamento sui ricercatori per concentrarsi principalmente sui farmaci. Il farmaco non insulinico dovrà agire come un antibiotico per i batteri di molti anni fa. I progressi sono stati compiuti dai ricercatori, tuttavia, non è completo così com'è al momento attuale.
Copyright © 2023. Vincent F. Amen Equilibrio. All Rights Reserved. | www.vincentfamen.com | vfa models, llc
We use cookies to analyze website traffic and optimize your website experience. By accepting our use of cookies, your data will be aggregated with all other user data.